Andrea Demarchi

ASSOCIATE

16123 Genova
Salita S. Caterina 1/2
T. +39 010 561849
F.+39 010 8562589

a.demarchi@cbblaw.it

Nato a Genova il 3 gennaio 1992, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2017 presso l’Università degli Studi di Genova.

Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione nel novembre 2020 e da gennaio 2021 è iscritto all’albo presso l’Ordine degli Avvocati di Genova.

Immediatamente dopo il conseguimento della laurea ha cominciato a svolgere la professione forense, collaborando con primari Studi legali genovesi e maturando esperienza in materia di diritto commerciale, dei trasporti, fallimentare, bancario e finanziario (conseguendo anche un Executive Master in materia di contenzioso bancario nell’ottobre 2021).

Da giugno 2022 è entrato a far parte del team dello Studio CBB presso la sede di Genova, dove si occupa prevalentemente di gestire il contenzioso nelle materie di competenza oltre che di fornire assistenza in ambito stragiudiziale alle società clienti nella negoziazione di accordi, nell’elaborazione di testi contrattuali, nella gestione dei rapporti tra soci e nelle operazioni straordinarie.

Ha maturato esperienza nel contenzioso di cognizione, cautelare e arbitrale, in materia di diritto civile, fallimentare, bancario e finanziario, nei procedimenti esecutivi mobiliari ed immobiliari. Ha inoltre coltivato competenze specifiche ed ottenuto riconoscimenti in materia di ADR e mediazione.

Negli ambiti di cui sopra ha partecipato alla redazione di diversi saggi, articoli e massime giurisprudenziali presso riviste scientifiche del settore.

Corrisponde abitualmente in lingua inglese. Nel 2019 ha ottenuto la massima certificazione (CEFR C2) presso la Cambridge University.