Contenzioso Nazionale ed Internazionale

CBB Law assiste i propri clienti in ogni stato e grado di giudizio in ambito del Contenzioso Nazionale ed Internazionale, davanti alla magistratura civile, nonché in arbitrati nazionali ed internazionali. I professionisti assistono i clienti dalle fasi preliminari del pre-contenzioso fino alla fase giudiziale in tutti i settori del diritto commerciale, bancario e societario, gestendo in particolare con successo controversie in materia di azioni di responsabilità (sia attive che passive ed anche per conto di compagnie di assicurazione), impugnative di delibere assembleari e consiliari, impugnative di bilancio, denunzie ex art. 2409 c.c., ecc., con una vasta esperienza in materia di procedimenti cautelari di varia natura.

In ambito fallimentare le società e le procedure concorsuali sono assistite nella gestione di tutte le controversie di settore (revocatorie, impugnazioni ed opposizioni allo stato passivo e ogni altro procedimento).

CBB Law in ambito del Contenzioso Nazionale ed Internazionale gestisce anche controversie in materia di appalto, concorrenza sleale, richieste di indennizzo legate ad operazioni straordinarie, contenzioso commerciale e responsabilità da reato, collaborando anche con avvocati penalisti nell’ambito di indagini e processi legati al compimento di reati societari e fallimentari (false comunicazioni sociali, delitti di bancarotta preferenziale, semplice o aggravata, etc.).

CBB Law in ambito Contenzioso Nazionale ed Internazionale ha, inoltre, maturato una significativa esperienza in materia di arbitrato ed i nostri professionisti agiscono correntemente in qualità di difensori e arbitri (unici, terzi o di parte, presidenti di collegio).

Infine, CBB Law si occupa frequentemente di coordinare legali di altre giurisdizioni nell’ambito di contenziosi cross-border e di assistere i propri clienti nella gestione di controversie estere o con profili di internazionalità. Grazie a un team di professionisti muniti di specifica esperienza e duttilità, ci occupiamo della definizione delle linee strategiche e del supporto nella fase istruttoria che consentono ai legali locali (indicati dal cliente o da noi selezionati) di massimizzare le opportunità di successo dei nostri assistiti in contesti nei quali il superamento delle barriere linguistiche e culturali possono risultare determinanti, sia nell’ambito di giudizi di merito, che di giudizi cautelari o procedure di esecuzione internazionali e con ricorso a soluzioni innovative, tra cui, ad es., di recente, l’applicazione del poco esplorato strumento dell’European Account Preservation Order nell’ambito di un rilevante contenzioso diffuso in quattro distinte giurisdizioni europee.

Contenzioso Nazionale ed Internazionale

Altre aree attività