Diritto societario.
____

Le società sono seguite nella fase di costituzione, nella gestione dei rapporti tra soci, nella preparazione delle, e nella partecipazione alle, riunioni degli organi collegiali, nella scelta dei modelli più appropriati di governance, nella delega delle funzioni da parte degli organi di amministrazione, nelle operazioni di compravendita di azioni o quote nonché di trasferimento di aziende e/o rami d’azienda, nelle operazioni straordinarie di trasformazione, fusione, scissione e conferimento, nella stipula di accordi di joint venture e nelle riorganizzazioni aziendali e nella fase di liquidazione.
Lo studio presta anche consulenza a soci, amministratori e membri degli organi di controllo di società di capitali, anche in sede giudiziale, ed ha collaborato alla redazione di modelli di organizzazione e gestione e di codici etici ai sensi del D.Lgs. 231/2001 (in materia di responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche). Nell’ambito dell’assistenza prestata alle piccole e medie imprese, lo studio si è occupato anche della costituzione di start-up e PMI innovative.
Lo studio assiste i propri clienti, sempre nell’ambito del diritto societario, anche nelle questioni di carattere pubblicistico legate all’attività delle imprese commerciali, ad esempio in materia di appalti di lavori, servizi e forniture e dispone di una consolidata esperienza nel settore della gestione dei servizi pubblici locali e del partenariato pubblico e privato.